mercoledì, agosto 29, 2007

hai voluto la bicicletta...?



le cose impossibili

non esistono...

beh, esistono al contrario le cose che non si vogliono...

come si dice volere è potere...

e se uno non vuole c'ha sempre un buon motivo...

perchè se così non fosse non avrebbe tutta la potenza che ha nel generare ciò che non si vuole...

...oggi ho spostato la lavatrice...

...perdeva acqua da giorni...ha più di dodici anni...
di onoratissimo servizio...
è così nel paciugo sotterraneo ho pulito gli angoli più oscuri del bagno...
nell'economia dell'universo questo spostamento così insignificante
ha creato un salto quantico nella mia vita...
ho pensato che se uno dovesse curare ogni aspetto della propria esistenza
fisica, mentale, spirituale in maniera impeccabile,
sarebbe omniscente ed onnipotente
e a quel punto non avrebbe più da controllare nulla
perchè il nulla sarebbe il tutto,
non farebbe in tempo a pensare una cosa perchè questa diventi subito la cosa stessa...
ho scoperto che all'essere umano piace rimanere attaccato alla propria sofferenza,
quella del non voler controllare tutto impeccabilmente,
il fatto di sapere tutto e subito
di essere ed avere tutto, istantaneamente
è una grande paura...
la paura di essere arrivati ad essere semplicemente se stessi...
l'infinito è a portata di mano, sempre...
chiedetelo alla mia lavatrice...

Nessun commento: