martedì, agosto 15, 2006

suggerimenti


credo che per questa cosa del circolare,
cioè che tutto mi si rivela in forma tonda e ricorrente
mi capita che la luce delle stagioni mi si rifrange
addosso

superando i paraventi dei solstizi e degli equinozi
e quindi nel bel mezzo di una spiaggia assolata mi ritrovo gli sprazzi di luce dell'autunno morbido e arancione

che sa di giornate più corte in favore del tempo più freddo,
siamo al 14 agosto e per me per un attimo è già ottobre,

e questo avviene senza il desiderio di correre avanti
come un bianconiglio affannato
ma con una sorta di fluttuabilità da sogno,
mi rotolano addosso gli scenari velocemente come in un teatro di emozioni
su cui scivolano i fondali per il cambio di scena...



non so quali altre battute hanno
le nuove quinte e le nuove luci,
mi ritrovo lì in centro a tutto, senza imbarazzo, ad aspettare chissà quali indizi
da suggeritori nascosti
che pazienti ci sono sempre
non appena appoggio
al buio lo sguardo

Nessun commento: